Come posso avere più visite nel mio sito?

Innanzitutto hai considerato da quali canali di traffico provengono i tuoi visitatori?

Il traffico di qualunque sito web o ecommerce potrebbe essere prodotto da diversi canali:


1) ORGANIC SEARCH: visite provenientI dai motori di ricerca (ricerca organica), principalmente da Google.
2) DIRECT: visite in cui l'utente ha digitato il nome del tuo sito nella barra degli indirizzi.
3) REFERRAL: visite generate da siti web che non sono social network.
4) EMAIL: visite provenienti da email o attività DEM (newsletter).
5) SOCIAL: visite provenienti da una delle oltre 400 reti sociali (Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, ecc...).
6) PAID SEARCH: traffico prodotto dalla rete di ricerca di Google Adwords, sono gli annunci in formato testo.
7) DISPLAY: traffico prodotto dalla rete display di Google Adwords, esclusi gli annunci in formato testo.



Quali sono le attività per migliorare il traffico della ORGANIC SEARCH?

Il risultato migliore si può ottenere tramite un'attività SEO strutturata, in modo da rendere più appetibile ai motori di ricerca il tuo sito, ottimizzando sia il codice che i contenuti.

Da cosa dipende il traffico generato dal canale DIRECT?

I visitatori provenienti dal traffico diretto sono ottenuti principalmente da attività di BRANDING, in quanto il nome del sito è conosciuto e viene digitato direttamente nella barra degli indirizzi.

Cosa sono i REFERRAL e come migliorare questo traffico?

Le visite provenienti dai referral, ovvero link esterni, si possono migliorare in almeno due soluzioni. La prima è quella di creare contenuti unici e autorevoli sul proprio sito, in modo che sia naturale essere linkati dall'esterno. L'altra sarà quella di strutturare una link building attraverso anche article marketing promuovendo i tuoi prodotti, i tuoi servizi o il tuo brand, mediante la pubblicazioni di articoli su siti e portali di settore.

Come aumentare la popolarità del tuo brand attraverso i SOCIAL?

Il traffico dai canali SOCIAL è essenziale per promuovere la tua azienda, prodotti o servizi. L'obiettivo è sicuramente ampliare la tua rete contatti per poi trasformarli in clienti fidelizzati. Ci sono tante operazioni che si possono attuare tra le quali: definire un piano editoriale, utilizzare campagne pay per click targetizzate ad un pubblico definito con i propri interessi e soprattutto geolocalizzato, digital pr, storytelling, ecc...

Come posso ottenere il massimo dalla visite provenienti dalla EMAIL?

Un canale sicuramente da sfruttare è quello del traffico generato dalle EMAIL con una attività legata a campagne di direct marketing (DEM). La conversione sarà maggiore più l'utente sarà profilato al momento della sua registrazione (newsletter, acquisto prodotti, whislist, carrelli abbandonati, contatti, ecc..).

Come ottenere il massimo dal traffico PAID SEARCH e DISPLAY?

Le visite provenienti da questi due canali sono generate dalle campagne con annunci sponsorizzati su Google Adwords. Non basta semplicemente portare il traffico, ma è necessario ottenere conversioni (azione, acquisto, iscrizione) attraverso un'accurata keyword advertising o display advertising.




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